NOTA LEGALE.

Questo sito web è gestito da
BMW Italia Retail S.r.l.
Sede Legale: Via Salaria 1268 - 00138 ROMA (RM)

Numero di iscrizione al Registro Imprese: 12487810157
Registro Imprese di: Roma
Capitale Sociale interamente versato: € 1.000.000,00
Capitale Sociale esistente dall'ultimo bilancio: € 1.000.000,00
Numero di REA: RM-1583454
Partita IVA/Codice Fiscale: 12487810157

Si comunica che le Società BMW Roma S.r.l. e BMW Milano S.r.l., con decorrenza dal 1° luglio 2019, assumono la seguente denominazione e sede legale: 

 

BMW ITALIA RETAIL S.R.L.

SEDE LEGALE: VIA SALARIA 1268 - 00138 ROMA (RM)

PARTITA IVA/CODICE FISCALE: 12487810157

 

Si invitano, pertanto, gli spettabili Clienti e Fornitori a procedere con la variazione della nuova Ragione Sociale su tutti i documenti fiscali a decorrere dal 01° luglio 2019.
Dal punto di vista commerciale ed organizzativo non vi sarà alcuna variazione ed i clienti potranno continuare a far riferimento alla sede di fiducia.

CORPORATE GOVERNANCE E COMPLIANCE.

Al fine di sancire i principi di etica, di trasparenza e di eccellenza che BMW Group intende perseguire, BMW Italia Retail S.r.l. (Società risultante dalla fusione per incorporazione tra BMW Milano S.r.l. e BMW Roma S.r.l.) ha deciso di adottare un apposito Codice Etico, adeguandosi ai più evoluti standards di governo societario, finalizzati ad una gestione ed organizzazione aziendale ottimale (c.d. Corporate Governance), e conformandosi ai principi contenuti nel Legal Compliance Code di gruppo, nonché nel Global Compact promosso dalle Nazioni Unite, e richiamati nel Sustainable Value Report del BMW Group.

Con il Codice Etico, BMW Italia Retail S.r.l. (Società risultante dalla fusione per incorporazione tra BMW Milano S.r.l. e BMW Roma S.r.l.) intende adottare principi di legittimità, congruità, trasparenza e verificabilità, cui improntare la propria gestione, al fine di determinare importanti riflessi sul piano della reputazione aziendale, ossia dell’attitudine ad essere pubblicamente riconosciuta come Società socialmente responsabile, affidabile e corretta.

Infatti, il buon risultato dell’attività imprenditoriale di una Società è anche necessariamente collegato al buon rapporto con gli Azionisti, con i Collaboratori, con i Fornitori, con i Clienti e con la Realtà Economica in generale e, pertanto, assume un ruolo fondamentale la politica di trasparenza e di chiarezza che viene assunta sia nello svolgimento delle attività sociali, sia nella relativa informativa al pubblico.

Al tal fine, BMW Italia Retail S.r.l. (Società risultante dalla fusione per incorporazione tra BMW Milano S.r.l. e BMW Roma S.r.l.) ha adottato il Codice Etico, disponibile all'interno della presente sezione, il quale pone dei principi e delle regole di condotta vincolanti per tutti i Collaboratori e i Partners i quali sono, dunque, tenuti ad attenersi ad un rigoroso rispetto dello stesso.

I principi su cui si basa il Codice Etico costituiscono anche il fondamento del Modello di organizzazione, gestione e controllo adottato da BMW Italia Retail S.r.l. (Società risultante dalla fusione per incorporazione tra BMW Milano S.r.l. e BMW Roma S.r.l.) al fine di garantire una ragionevole prevenzione dei reati previsti nel Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231.

Per maggiori informazioni inerenti la “Compliance Organization” del BMW Group è possibile consultare il sito di BMW Group.

BMW Italia Retail S.r.l., infine, promuove una cultura aziendale caratterizzata da comportamenti etici e improntati alla correttezza, per questa ragione incoraggia tutti i destinatari del Modello, inclusi Partner e Fornitori, a segnalare eventuali irregolarità.

Tutti i Destinatari del Modello possono presentare le Segnalazioni, qualora in buona fede ritengano sussistenti condotte illecite o violazioni del Modello o del Codice Etico di cui siano venuti a conoscenza in ragione delle funzioni svolte. La Segnalazione si intende effettuata in buona fede quando la stessa è effettuata sulla base di una ragionevole convinzione fondata su elementi di fatto e circostanziati.